Flos Olei Tour vola a Singapore con una ricca selezione di oli

Uscita la guida con le 500 migliori aziende selezionate da 56 paesi
Mercato alimentare nel mondo
Views: 426

Per gli addetti ai lavori e per gli appassionati è un punto di riferimento: stiamo parlando di Flos Olei, l’unica guida internazionale dedicata interamente all’olio extravergine di oliva, curata dall’esperto internazionale Marco Oreggia insieme con la giornalista Laura Marinelli.

È appena uscita la quindicesima edizione, realizzata in tre versioni in doppia lingua (italiano-inglese, italiano-spagnolo, italiano-cinese), che presenta le 500 migliori aziende selezionate in ben 56 Paesi, con l’obiettivo di far conoscere il crescente patrimonio olivicolo mondiale (la guida riserva anche il premio speciale “Giornalista dell’anno” a Francesco Cherubini, direttore di OlivoNews).

Partita come concorso e pubblicazione, Flos Olei si è arricchita negli anni di diversi elementi: un’applicazione per iOS e Android, una linea cosmetica, la creazione di numerosi Flos Olei Point sparsi per il pianeta, e un’iniziativa di altissimo profilo: i Flos Olei Tour, appuntamenti internazionali appositamente studiati, con una forte valenza di comunicazione ma anche di business.

«Flos Olei Tour – spiega Marco Oreggia (nella foto) – è il naturale approdo del nostro progetto: un gruppo di aziende di eccellenza che partecipa, con il supporto della nostra guida, a una serie di incontri-eventi in Europa e nel mondo per far conoscere agli operatori del paese di volta in volta prescelto la propria produzione di alta qualità e per trovare nuovi spazi promozionali e commerciali».

Per questa nuova tappa la scelta è ricaduta su Singapore, una delle top 3 economie più competitive al mondo e hub di riferimento per tutto il Sud-Est asiatico. La società Magaras di Singapore, con la quale Flos Olei ha avviato un rapporto e che si occupa, oltre che di importazione di prodotti alimentari, anche di organizzazione di eventi, presenta la Italian Food & Wine Week, un’intera settimana (20-26 Gennaio 2024) dedicata alle eccellenze gastronomiche. All’interno di questo format esclusivo si svolgerà l’evento Flos Olei Tour in Singapore, aperto a produttori italiani e internazionali di alta qualità: una quarantina le aziende olearie presenti. L’appuntamento è previsto per il 22 e 23 Gennaio 2024 nel centro commerciale e centro congressi Suntec City di Singapore.

«I produttori che ci accompagneranno in questa avventura – sottolinea Laura Marinelli – sono imprenditori che condividono la nostra filosofia basata sull’eccellenza e che vogliono fare squadra per presentarsi al meglio a un appuntamento internazionale importante come questo. Flos Olei, del resto, è una guida che da quindici anni mette in contatto produttori, giornalisti e professionisti dell’importexport internazionale, uniti in un dialogo continuo e condiviso, base dello sviluppo di un settore dal valore inestimabile per i territori e le persone che ne fanno parte».

Sfoglia gratuitamente l’Olivo News cliccando qui

Tags: Flos olei

Potrebbe piacerti anche

I benefici dell’Evo nel cervello di chi ha deficit cognitivi lievi
Olio di oliva, le quotazioni settimanali: 5 gennaio 2024

Author

Potresti leggere