Dati straordinari durante questa estate per L’OlivoNews, il quotidiano digitale di informazione olivicolo-olearia edito dalla Pieralisi. La società chiamata alla gestione del sito e che certifica gli accessi ha registrato che, nel solo mese di luglio, oltre 200 mila lettori – 213.000 per l’esattezza – hanno sfogliato il giornale, soffermandosi su uno o più articoli. Ed il mese di agosto si sta rilevando con numeri ancora più interessanti!
Un’altra bella idea dell’ing. Gennaro Pieralisi
È un risultato che testimonia come L’OlivoNews sia ormai considerato a pieno titolo uno dei punti di riferimento di informazione per il settore, capace di attirare l’attenzione per i temi di attualità affrontati che riguardano l’intera filiera: gli aspetti agronomici, quelli della trasformazione, la commercializzazione del prodotto, i mercati, i benefici salutistici, approfondendo non solo la realtà italiana, ma spaziando sempre più in ambito internazionale.
“Trova contezza – rileva il direttore Francesco Cherubini – l’impegno che il compianto ing. Gennaro Pieralisi aveva preso esattamente 40 anni fa quando aveva fondato L’OlivoNews: vale a dire assumersi, quale azienda leader mondiale nella produzione di macchine olearie, un supplemento di responsabilità e contribuire con una informazione puntuale alla divulgazione delle conoscenze e del sapere in ambito olivicolo-oleario, coinvolgendo ricercatori, docenti universitari, agronomi, tecnici di frantoio, insomma i più autorevoli esperti del settore. Un impegno che trova pienamente riscontro anche nella nuova governance della Pieralisi, guidata dall’amministratore delegato ing. Aldino Zeppelli”.
Gli articoli più letti
Un ringraziamento particolare va anche a quegli enti, associazioni ed imprese che sostengono L’OlivoNews e che hanno tratto da questa crescita di lettori una meritata forte visibilità, Ma quali sono stati gli argomenti più letti? Ha superato le 100 mila letture la potatura estiva dell’oliveto di Enzo Gambin, mentre tra le 30 mila e le 50 mila letture hanno registrato gli argomenti che parlavano di siccità, di mosca dell’olivo, di sub-irrigazione, della produzione olearia in Tunisia. Costante l’attenzione per la rubrica sulle Quotazioni settimanali dell’olio di oliva a cura dell’Ufficio Economico di Aipo con una media di oltre 20 mila letture e punte superiori ai 40 mila accessi.