Prendono il via giovedì prossimo dalla Sicilia i Pieralisi Day, giornate di approfondimento sulle innovazioni tecnologiche che l’azienda leader mondiale nella produzione di macchine olearie dedica ai propri clienti. Il primo appuntamento sarà in provincia di Palermo e segna l’inizio di un tour che la Pieralisi intraprenderà in tutte le principali regioni a vocazione olivicola.

Duplice l’obiettivo: ribadire la centralità dell’azienda nel settore oleario e rafforzare il legame con i frantoiani. Proprio per questo gli incontri saranno caratterizzati da più momenti formativi: giovedì a Palermo, ad esempio, interverranno, oltre all’amministratore delegato ing. Aldino Zeppelli – accompagnato dal direttore commerciale Davide Cattaneo e dal responsabile sud Europa Emanuele Pascucci – anche il prof. Maurizio Servili dell’Università di Perugia, massimo esperto nelle tecnologie di estrazione che relazionerà su qualità dell’olio di oliva tra innovazione di processo e controllo delle temperature ed i profili manager dell’azienda Sofia Luchetti, Robertò Bilò e Stefano Ponzetti che presenteranno le ultime soluzioni per rispondere alle esigenze di mercato e le nuove azioni per una manutenzione preventiva che conservi il valore degli impianti. Con loro anche autorevoli rappresentanti del settore olivicolo-oleario della regione.
Dopo la Sicilia, già calendarizzati i prossimi appuntamenti prima della pausa estiva in Toscana (ad Arezzo il 24 giugno), in Puglia (a Monopoli il 1° luglio) e in Calabria (a Maida il 3 luglio).
Per informazioni gli interessati possono inviare una mail al seguente indirizzo: area.marketing@pieralisi.com