Il mondo dell’olio si dà appuntamento al Sol di Verona

Economia
Views: 2K

Fino a mercoledì 13 aprile è in scena alla Fiera di Verona il Sol&AgriFood, tradizionale luogo di incontro tra offerta e domanda dove i produttori di olio raccontanoi loro extravergine ai buyer e operatori horeca. Numerosissime le aziende presenti, interessanti gli appuntamenti in programma.
Dopo i convegni di lunedì 11 aprile su “Non di solo pane vive l’uomo: il turismo per il futuro agroalimentare” e su “Il Mastro oleario: troppo tempo rinchiuso solo in frantoio”, domani – martedì 12 – sono tre gli appuntamenti in programma:

  • “Soldi a pioggia per l’olivicoltura italiana: gli investimenti che servono davvero al settore”, con Fooi, Unapol, AIFO e Unaprol (12 aprile, ore 11,45);
  • “Un modello per una nuova olivicoltura italiana è possibile?”, con Enrico Lodolini (12 aprile, ore 15,30);
  • “Il turismo dell’olio alla prova della sostenibilità”, con Maria Grazia Bertaroli e Maria Rosa Balzan (12 aprile, ore 16,30).Sol&Agrifood ospita la cerimonia di premiazione della XX edizione di Sol d’Oro (10 aprile, ore 15.30, Sala Vivaldi -1 PalaExpo Veronafiere), concorso internazionale riservato all’olio Evoo. Marino Giorgetti, capo panel del Concorso, curerà gli appuntamenti quotidiani con gli oli vincitori del Sol d’Oro.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Tags: in evidenza, Sol, Verona

Potrebbe piacerti anche

Nuovi impianti olivicoli, solo dalla Sicilia 1.500 domande
“Oleocantale e oleaceina rallentano la leucemia”

Author

Potresti leggere