Il mondo dell’olio si dà appuntamento al Sol di Verona

Economia
Views: 246

Fino a mercoledì 13 aprile è in scena alla Fiera di Verona il Sol&AgriFood, tradizionale luogo di incontro tra offerta e domanda dove i produttori di olio raccontanoi loro extravergine ai buyer e operatori horeca. Numerosissime le aziende presenti, interessanti gli appuntamenti in programma.
Dopo i convegni di lunedì 11 aprile su “Non di solo pane vive l’uomo: il turismo per il futuro agroalimentare” e su “Il Mastro oleario: troppo tempo rinchiuso solo in frantoio”, domani – martedì 12 – sono tre gli appuntamenti in programma:

  • “Soldi a pioggia per l’olivicoltura italiana: gli investimenti che servono davvero al settore”, con Fooi, Unapol, AIFO e Unaprol (12 aprile, ore 11,45);
  • “Un modello per una nuova olivicoltura italiana è possibile?”, con Enrico Lodolini (12 aprile, ore 15,30);
  • “Il turismo dell’olio alla prova della sostenibilità”, con Maria Grazia Bertaroli e Maria Rosa Balzan (12 aprile, ore 16,30).Sol&Agrifood ospita la cerimonia di premiazione della XX edizione di Sol d’Oro (10 aprile, ore 15.30, Sala Vivaldi -1 PalaExpo Veronafiere), concorso internazionale riservato all’olio Evoo. Marino Giorgetti, capo panel del Concorso, curerà gli appuntamenti quotidiani con gli oli vincitori del Sol d’Oro.
Tags: , ,

Potrebbe piacerti anche

Nuovi impianti olivicoli, solo dalla Sicilia 1.500 domande
“Oleocantale e oleaceina rallentano la leucemia”

Author

Potresti leggere