Un corso teorico-pratico per Tecnico Esperto di frantoio

Promosso da Confagricoltura Salerno, partirà a settembre
Tecnica e Ricerca
Views: 3K

La Confagricoltura di Salerno, in collaborazione con l’associazione Uni.Sapori e la direzione tecnica del prof. Giovanni Pipolo, organizza il corso teorico-pratico per Tecnico Esperto di frantoio, composto di 35 ore di lezione in aula e 50 ore di attività pratica in frantoio.

Il corso inizierà il prossimo 12 settembre presso l’Osservatorio Appennino Meridionale dell’Università di Salerno e sarà guidato dai massimi esperti del mondo accademico e tecnico del settore, a partire dai docenti universitari Raffale Sacchi, Alessandro Leone e Maurizio Servili per continuare poi con Luciani Di Giovacchino, Maria Rita Strappatelli, Vincenzo Antenucci, Giovanni Pipolo e Giuseppe Celano, ciascuno esperto nei propri settori di competenza. Il corso proseguirà poi, come detto, con attività in frantoio, in cinque diversi impianti della regione.

Il corso è rivolto a frantoiani, operatori del settore agricolo e quanti vogliono acquisire nuove conoscenze sulle migliori tecniche in frantoio.

Confagricoltura conferma la propria sensibilità e interesse verso il mondo olivicolo e oleario e propone un immersivo percorso di apprendimento per fronteggiare con successo gli sfidanti cambiamenti del settore. È questo il primo passo concreto verso la difesa della Qualità dell’Extravergine, obiettivo cardine del Patto dell’Olio tra Italia e Spagna sottoscritto lo scorso maggio con Confagricoltura Campania, ASSO.FRANT.O.I., AEMODA (Asociación Española Maestro y Operarios de Almazara) ed AEMO (Asociación Española Municipio Olivareros).

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Potrebbe piacerti anche

Sardegna, rafforzare le OP per un vero rilancio dell’olivicoltura
Impennata dei prezzi, la Turchia blocca l’export di olio di oliva

Author

Potresti leggere