Furti a raffica di olive: arresti e denunce, ecco dove

Controlli serrati nelle campagne per arginare un fenomeno sempre più diffuso durante il periodo di raccolta. Quintali di olive sparite, ma i Carabinieri individuano i responsabili: coinvolte anche due ragazze
Speciali
Views: 749

di

Con la campagna olearia in corso, i carabinieri del Comando provinciale di Trapani hanno intensificato i servizi di vigilanza nelle aree rurali, nel tentativo di arginare il fenomeno, sempre più diffuso, dei furti di olive. Gli ultimi controlli hanno portato a quattro persone denunciate e tre arrestate.

A Misiliscemi, in contrada Ballottella, i militari della Stazione di Borgo Annunziata, dopo una serie di accertamenti legati al furto di oltre sei quintali di olive, hanno denunciato quattro uomini di 35, 52, 53 e 69 anni, ritenuti responsabili del colpo.

A Valderice, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso in piena notte un 22enne e due donne di 28 e 19 anni intenti a raccogliere olive da un fondo agricolo in contrada Fico. La refurtiva, oltre un quintale già insaccato e pronto per essere portato via, è stata restituita al legittimo proprietario.

All’esito dell’udienza di convalida, il giudice non ha applicato alcuna misura per le due donne, mentre per il giovane è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Tags: furti olive, in evidenza, Olive, oliveto, olivicoltori

I lettori che desiderassero ricevere ulteriori chiarimenti rispetto al tema trattato possono compilare il seguente form oppure contattare lo 0731/231499







    Potrebbe piacerti anche

    Olivicoltura, da un incrocio ecco la cultivar dai risultati sorprendenti
    Giornata Mondiale dell’Olivo: custodire le radici per difendere il futuro dell’olio italiano

    Potresti leggere