Nutrievo 2025 celebra un tributo all’eccellenza dell’Evo italiano

Enti e Associazioni
Views: 480

AJPROL OP olivicola pugliese annuncia l’edizione 2025 del Premio Nutrievo, un appuntamento che celebra il meglio della produzione italiana di olio extravergine di oliva. Questo riconoscimento, giunto a un nuovo importante traguardo, mira a sottolineare il valore della qualità e della tradizione in un settore che rappresenta una delle eccellenze del nostro Paese. In un panorama sempre più competitivo, il Premio Nutrievo si distingue per la sua capacità di promuovere l’innovazione e di valorizzare una filiera produttiva che ha radici profonde nella storia italiana.

I produttori olivicoli, frantoiani e imbottigliatori potranno presentare le loro candidature e inviare i campioni entro il 31 marzo 2025, mentre la cerimonia di premiazione si terrà a maggio nella sede della Camera di Commercio di Taranto e Brindisi. Durante l’evento saranno premiati gli oli che si distingueranno per qualità organolettiche in un contesto che punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un consumo consapevole e informato.

Il Premio Nutrievo, organizzato direttamente e solamente dagli olivicoltori, si propone di promuovere l’olio extravergine di oliva di alta qualità, interamente prodotto e trasformato in Italia. L’iniziativa vuole anche riconoscere il lavoro di tutta la filiera, valorizzando ogni anello della catena produttiva e mettendo in evidenza i benefici nutrizionali di un alimento che è simbolo di salute e tradizione mediterranea.

La scorsa edizione ha messo in luce alcune delle eccellenze più apprezzate del settore. Tra i vincitori spiccano la Riserva DOP di Accademia Olearia dalla Sardegna, Natyoure Gold di Mossa prodotto a Sannicandro di Bari, la Masserie di Sant’Eramo di Santeramo e Le Ferre Selezione di Castellaneta, esempi di come tradizione e innovazione possano convergere per creare oli straordinari.

Gli interessati a partecipare all’edizione 2025 dovranno inviare i moduli di iscrizione e i campioni richiesti entro il termine previsto. La quota di partecipazione è di € 50 per il primo campione e 10 euro per ogni campione successivo. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul regolamento, è possibile consultare il sito ufficiale www.ajprol.it. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a premionutrievo@ajprol.it

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Tags: Ajprol, in evidenza, Nutrievo

Potrebbe piacerti anche

Ecco il robot che raccoglie le olive 24 ore su 24
Abbiamo quasi 100 mila tonnellate di olio extravergine italiano

Author

Potresti leggere