Sono due gli appuntamenti di Assitol dedicati all’olio di oliva in programma domani, martedì 21, al Sigep della Fiera di Rimini. l’appuntamento internazionale del FoodService.
Alle ore 11.00, presso lo stand Aibi – Assitol, si terrà l’incontro “Olio, non solo olio: le tante interpretazioni dell’extra vergine in cucina”. Sarà l’occasione per ricordare come l’alimento simbolo della Dieta Mediterranea sappia dare un tocco particolare ad ogni preparazione. Non un semplice condimento, ma un prodotto prezioso, capace di dare un tocco speciale ad ogni piatto, Persino una bruschetta, grazie all’olio d’oliva, sa regalare gusto e salute. Ne parleranno Anna Cane, presidente del gruppo olio d’oliva di ASSITOL, e Daniela Pontecorvo, responsabile marketing di Costa d’Oro.
Alla ore 13.00, poi, presso Casa Richemont, (stand 29, Pad. B6), il secondo appuntamento sul tema “Quel filo d’olio che fa la differenza. Perché la focaccia ci piace così tanto”. Richemont Club Italia e ASSITOL propongono un breve ma intenso viaggio alla scoperta degli abbinamenti tra focaccia e olio d’oliva. All’incontro saranno presenti la stessa Anna Cane, Matteo Cunsolo, presidente del Richemont Club Italia, e Palmino Poli, presidente di Assitol.