Trieste torna ad ospitare la rassegna “Olio Capitale”

Oltre 170 produttori presenti, buyer europei e del Giappone
Mercato alimentare in ItaliaSenza categoria
Views: 504

Torna in presenza dopo due anni di stop a causa della pandemia il salone Olio Capitale. La rassegna dedicata a produttori e buyer è in programma dal 13 al 15 maggio al Trieste Convention Center in Porto Vecchio. Hanno confermato la presenza oltre 170 aziende produttrici provenienti da Italia e Grecia mentre i buyer arriveranno da tutta Europa e dal Giappone.
Nei tre giorni saranno in programma presentazioni, affari, dibattiti, corsi sull’olio extravergine di oliva e show cooking. Nella giornata inaugurale sono previste le premiazioni del Concorso Olio Capitale 2022 a cui hanno preso parte 156 produttori da sei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali  sarà protagonista all’interno dell’esposizione con una serie di azioni di promozione del prodotto ittico nazionale abbinato all’olio extravergine di oliva. La manifestazione è organizzata dalla Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Città dell’Olio.
Maggior info su www.oliocapitale.it

Tags: Olio Capitale, Trieste

Potrebbe piacerti anche

Qual è il miglior olio per cucinare?
Dop Monte Etna, areale più grande e nuovi parametri acidi

Author

Potresti leggere