“Abbiamo di fronte sfide importanti con un obiettivo preciso: restituire ai frantoiani la giusta reputazione che meritano ed il giusto peso all’interno della filiera olivicola-olearia”.
Ha le idee chiare Alberto Amoroso, nuovo presidente di AIFO, l’Associazione Italiana Frantoiani Oleari,. Chiamato a succedere ad Elia Pellegrino, ringrazia i soci che hanno sostenuto la sua candidatura e guarda al futuro con il giusto ottimismo.

“AIFO ha numeri e prestigio per essere un soggetto autorevole e propositivo” aggiunge. “Per questo saremo pronti a collaborare con associazioni analoghe alla nostra che vogliono far crescere la categoria. La condivisione di idee e progetti sarà fondamentale. Così come del resto molto importante sarà mantenere porte aperte con le industrie di macchine olearie e il mondo della ricerca scientifica. I frantoiani hanno necessità di essere supportati dalla tecnologia e da soluzioni sempre più innovative che possano valorizzare appieno la loro attività artigianale fatta di professionalità, perizia e passione. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso ad AIFO di raggiungere i risultati fin qui ottenuti, a partire da Elia Pellegrino che metterà la sua esperienza a disposizione come vicepresidente, assicurando che insieme a tutto il consiglio direttivo, opportunamente rinnovato e ringiovanito, si potranno centrare nuovi importanti risultati”.
Ed a proposito di consiglio direttivo, ecco i nuovi componenti eletti nell’assemblea odierna: Alberto Amoroso (presidente), Elia Pellegrino (vicepresidente), Gaetano Agostini (vicepresidente), Antonio Di Battista (tesoriere), Sabino Angeloro, Giancarlo Bonamini, Mario Brogna, Stefano Caroli, Rosato Cioccolini, Antonio De Ruosi, Enzo Giardino, Fausto Malvolti, Filippo Mancino, Serena Mela, Francesca Petrini, Francesca Salvagno.



















