Il Parador Nacional Castillo de Santa Catalina di Jaén ospiterà l’11 settembre la “II Conferenza Pieralisi: come affrontare le sfide imminenti del settore” , dove verranno affrontate tematiche di grande interesse come il controllo dei MOSH-MOAH nel processo produttivo indirizzato ad un olio di oliva di qualità.
Dopo il ricevimento dei partecipanti e l’apertura ufficiale da parte delle autorità, la giornata – guidata dal CEO del Grupo Editorial Mercacei, Juan A. Peñamil – inizierà con la presentazione del nuovo CEO del Gruppo Pieralisi, Aldino Zeppelli, da parte del direttore generale di Pieralisi Spagna, Rodrigo Jaén.
Successivamente si terrà la tavola rotonda “MOSH-MOAH: aspetti di sicurezza nella produzione di olio d’oliva” – moderata da Antonio Carazo, Product Marketing Manager di Pieralisi Spagna – con la partecipazione di Wenceslao Moreda, Senior Scientist dell’Istituto de la Grasa -CSIC, che parlerà degli “Aspetti analitici e situazione attuale della normativa sugli idrocarburi minerali nel settore oleario”; Raquel Bonfill, direttore commerciale di Indlab, che analizzerà lo “Studio dei punti di contaminazione in campo e in frantoio: situazione attuale del mercato”; e José Esteve, Iberia Food Market Manager di Klüber Lubrication Ibérica, che affronterà il tema “Minimizzazione della contaminazione nell’industria alimentare correlata alla lubrificazione”.
Una volta terminate le presentazioni, verrà aperto un ampio giro di domande affinché i partecipanti possano avere risposte a tutti i dubbi relativi a questo argomento.
Quindi sarà la volta della presentazione “Perché con Pieralisi?”, tenuta da Pablo Ruiz, Part & Services Manager di Pieralisi Spagna, che illustrerà tutte le chiavi del successo dei clienti Pieralisi grazie all’assistenza post-vendita.
Da parte sua, l’amministratore delegato di VILCON Consultores, Juan Vilar, affronterà “L’olivicoltura internazionale: sfide, strategie e implicazioni per la prossima campagna”. Successivamente, Adán Carrascosa, Market Manager Olive Oil Division di Pieralisi Spagna, presenterà “Esperienze di estraibilità con varietà adattate agli oliveti a siepe”.
Sarà infine il direttore della Cattedra di Studi Economici e Storici Pieralisi-UJA dell’Azienda Olearia, Juan Antonio Parrilla, a proporre le conclusioni della giornata, che sarà chiusa dal nuovo amministratore delegato del Gruppo Pieralisi, Aldino Zepelli, e che culminerà con un cocktail di saluti finali.