Le sfide del settore olivicolo al centro del convegno Pieralisi in Spagna

Un appuntamento ricco di spunti grazie ad autorevoli interventi
Economia
Views: 1K

Il Parador Nacional Castillo de Santa Catalina di Jaén ospiterà l’11 settembre la “II Conferenza Pieralisi: come affrontare le sfide imminenti del settore” , dove verranno affrontate tematiche di grande interesse come il controllo dei MOSH-MOAH nel processo produttivo indirizzato ad un olio di oliva di qualità.

Dopo il ricevimento dei partecipanti e l’apertura ufficiale da parte delle autorità, la giornata – guidata dal CEO del Grupo Editorial Mercacei, Juan A. Peñamil – inizierà con la presentazione del nuovo CEO del Gruppo Pieralisi, Aldino Zeppelli, da parte del direttore generale di Pieralisi Spagna, Rodrigo Jaén.

Successivamente si terrà la tavola rotonda “MOSH-MOAH: aspetti di sicurezza nella produzione di olio d’oliva” – moderata da Antonio Carazo, Product Marketing Manager di Pieralisi Spagna – con la partecipazione di Wenceslao Moreda, Senior Scientist dell’Istituto de la Grasa -CSIC, che parlerà degli “Aspetti analitici e situazione attuale della normativa sugli idrocarburi minerali nel settore oleario”; Raquel Bonfill, direttore commerciale di Indlab, che analizzerà lo “Studio dei punti di contaminazione in campo e in frantoio: situazione attuale del mercato”; e José Esteve, Iberia Food Market Manager di Klüber Lubrication Ibérica, che affronterà il tema “Minimizzazione della contaminazione nell’industria alimentare correlata alla lubrificazione”.

Una recente iniziativa Pieralisi a Jaén

Una volta terminate le presentazioni, verrà aperto un ampio giro di domande affinché i partecipanti possano avere risposte a tutti i dubbi relativi a questo argomento.

Quindi sarà la volta della presentazione “Perché con Pieralisi?”, tenuta da Pablo Ruiz, Part & Services Manager di Pieralisi Spagna, che illustrerà tutte le chiavi del successo dei clienti Pieralisi grazie all’assistenza post-vendita.

Da parte sua, l’amministratore delegato di VILCON Consultores, Juan Vilar, affronterà “L’olivicoltura internazionale: sfide, strategie e implicazioni per la prossima campagna”. Successivamente, Adán Carrascosa, Market Manager Olive Oil Division di Pieralisi Spagna, presenterà “Esperienze di estraibilità con varietà adattate agli oliveti a siepe”.

Sarà infine il direttore della Cattedra di Studi Economici e Storici Pieralisi-UJA dell’Azienda Olearia, Juan Antonio Parrilla, a proporre le conclusioni della giornata, che sarà chiusa dal nuovo amministratore delegato del Gruppo Pieralisi, Aldino Zepelli, e che culminerà con un cocktail di saluti finali.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Tags: Aldino Zeppelli, in evidenza, Pieralisi Spagna, Rodrigo Jaén

Potrebbe piacerti anche

Gli effetti dello stress idrico in oliveto
Mosca dell’olivo, un modello previsionale fino a 4 settimane

Author

Potresti leggere