Pieralisi, una doppia inaugurazione nel segno dell’innovazione

L'azienda leader mondiale nella produzione di macchine olearie e tra i top player nella separazione industriale rinnova la sfida su ricerca, sviluppo e sostenibilità con due nuovi importanti interventi
Economia
Views: 440

“La mia passione è creare e innovare”. Campeggia la frase dell’ing. Gennaro Pieralisi sotto il volto che lo ritrae, nella targa allestita nel nuovo Centro per l’innovazione e la tecnologia a lui intitolato. Un Centro – quello inaugurato a Jesi nell’azienda leader mondiale nella produzione di macchine olearie e tra i top player nelle centrifughe per la separazione industriale – che rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita della Pieralisi.

Il sindaco di Jesi, Gabriele Pieralisi e Aldino Zeppelli

Il Centro, posto accanto agli stabilimenti di produzione ed assemblaggio, sarà utilizzato per testare sia nuove macchine, sia nuove soluzioni su macchine già in produzione. In particolare qui verrà sperimentato lo sviluppo di tutte quelle soluzioni tecnologiche studiate per le varie fasi di processo, anche per assicurare il miglior controllo da remoto. Con un obiettivo preciso, come ha ricordato il Ceo Pieralisi, ing. Aldino Zeppelli: “Continuare ad innovare per essere sempre più efficienti e competitivi”.

Una innovazione che passa da brevetti sulle nuove macchine, ma anche da una rinnovata sostenibilità, oggi ulteriormente garantita da un impianto fotovoltaico sul tetto dello stabilimento che, con oltre 2000 pannelli, assicura l’autonomia nell’approvvigionamento energetico dei reparti di produzione. Zeppelli ha ricordato come la Pieralisi, nei suoi 130 anni di storia, ha sempre avuto come obiettivo l’innovazione, anticipare i tempi e proporre al mercato prodotti in grado di migliorare i processi produttivi tanto dei frantoi oleari quando di tutte le aziende, pubbliche e private, impegnate nei più svariati campi di applicazione della separazione solido-liquido e liquido-liquido.

A celebrare questi nuovi investimenti della Pieralisi, sono intervenuti il presidente di Confindustria Ancona Diego Mingarelli (“con questa doppia inaugurazione, è una idea di futuro che si celebra. Aziende come Pieralisi fanno grandi le Marche nel mondo”), rappresentanti delle istituzioni comunali e regionali, del mondo della ricerca, delle realtà produttive, clienti e fornitori. Una folta platea che ha preso atto della concretezza delle parole dell’ing. Zeppelli quando ha ribadito che “la nostra mission si basa su ricerca e sviluppo, nel solco della lunga e illuminata tradizione della famiglia Pieralisi”.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Tags: in evidenza, macchine olearie, Pieralisi, separazione industriale

Potrebbe piacerti anche

Le potenzialità dell’olio monovarietale? Le svela la Rassegna
“Olio di oliva straniero a prezzi stracciati, urgenti più controlli”

Author

Potresti leggere