Design e packaging del mondo dell’olio in concorso

Enti e Associazioni
Views: 265

Il design declinato per il mondo dell’olio è al centro del concorso lanciato da Italian Design Weeks, la piattaforma operativa che unisce le Design Week attive in Italia con l’obiettivo di rafforzare la capacità di attrazione del made in Italy.

Il concorso nasce con l’obiettivo di prototipare oggetti, grafiche e video per l’esposizione nazionale che Italian Design Weeks promuoverà nelle sedi di riferimento, ai fini della divulgazione della tematica.

Si richiede quindi la presentazione di oggetti di design che sappiano esaltare la qualità del prodotto, che saranno realizzati grazie alla sinergia tra oleifici, aziende di design e designer attraverso un percorso di condivisione progettuale.

Le categorie sono due: Casa e Cucina (che prevede la presentazione di utensili per l’utilizzo di olive, olio e derivati, complementi d’arredo) e Grafica e Multimedia (riservata a illustrazioni,  grafiche, packaging, video).
Sono ammessi i progetti il cui tema è legato agli olivi e alla lavorazione delle olive, all’olivo, alla sua storia, alla sua coltivazione, compresi video di ricette in cui l’olio o le olive siano fondamentali.

La partecipazione è aperta a professionisti (designer, architetti, ingegneri), aziende,  studenti delle scuole di design, architettura, accademie, ingegneria.

Domande entro il 15 giugno 2022. Info: italiandesignweeks.eu

Tags:

Potrebbe piacerti anche

Ci vediamo a Bari
Il “pegno rotativo” anche per l’olivicoltura

Author

Potresti leggere