“Innovazione tecnologica in frantoio per un olio di alta qualità” è il titolo dell’incontro che noi di OlivoNews organizziamo nella giornata inaugurale dell’EnoliExpo di Bari (7-9 marzo 2024), l’unica fiera in Italia dedicata al settore olivicolo-oleario e la principale del centro-sud per quello viticolo-enologico.

L’appuntamento è in programma alle ore 13.30 di giovedì 7 marzo, nella sala San Michele del quartiere espositivo che ospita questa fiera internazionale ad ingresso gratuito dove saranno presenti oltre 200 espositori, con oltre trenta appuntamenti di formazione ed aggiornamento professionale.
La scelta del tema dell’incontro di OlivoNews nasce dalla consapevolezza che negli ultimi anni il processo di estrazione dell’olio extravergine di oliva ha subìto una forte spinta all’innovazione influenzata anche dall’evoluzione del concetto stesso di qualità del prodotto.

Il convegno ospiterà a seguire l’intervento di Sofia Luchetti, Product specialist dell’olio di oliva e settore food & beverage della Pieralisi Maip, azienda leader nella produzione di macchine olearie, che illustrerà il nuovo impianto focalizzato alla produzione di un olio Premium mantenendo una elevata resa all’estrazione.
Il convegno avrà posti limitati, pertanto, si richiede la registrazione tramite il seguente indirizzo email: olivonews@pieralisi.com
Sfoglia gratuitamente l’Olivo News cliccando qui


















