Trieste torna ad ospitare la rassegna “Olio Capitale”

Oltre 170 produttori presenti, buyer europei e del Giappone
Mercato alimentare in ItaliaSenza categoria
Views: 1K

Torna in presenza dopo due anni di stop a causa della pandemia il salone Olio Capitale. La rassegna dedicata a produttori e buyer è in programma dal 13 al 15 maggio al Trieste Convention Center in Porto Vecchio. Hanno confermato la presenza oltre 170 aziende produttrici provenienti da Italia e Grecia mentre i buyer arriveranno da tutta Europa e dal Giappone.
Nei tre giorni saranno in programma presentazioni, affari, dibattiti, corsi sull’olio extravergine di oliva e show cooking. Nella giornata inaugurale sono previste le premiazioni del Concorso Olio Capitale 2022 a cui hanno preso parte 156 produttori da sei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali  sarà protagonista all’interno dell’esposizione con una serie di azioni di promozione del prodotto ittico nazionale abbinato all’olio extravergine di oliva. La manifestazione è organizzata dalla Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Città dell’Olio.
Maggior info su www.oliocapitale.it

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Tags: Olio Capitale, Trieste

Potrebbe piacerti anche

Qual è il miglior olio per cucinare?
Dop Monte Etna, areale più grande e nuovi parametri acidi

Author

Potresti leggere