Nell’annuale conferenza tecnica tenutasi a Ifeja, la fiera di Jaèn (Spagna), Pieralisi, leader nel settore dell’olio d’oliva, ha riaffermato la propria posizione di punto di riferimento grazie all’espansione nell’area del servizio post-vendita e al riconoscimento del valore delle risorse umane del proprio team. L’occasione ha permesso di presentare i risultati della campagna 2023 agli oltre 50 tecnici post-vendita, che costituiscono lo staff più numeroso del settore, vale a dire i professionisti che forniscono un servizio continuato, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, ai clienti del marchio in Spagna e Portogallo.
Nonostante il basso volume di olio d’oliva prodotto in Spagna e Portogallo, il team tecnico ha mantenuto il livello di attività e ha offerto un servizio specializzato di alta qualità. Pablo Ruiz, Direttore delle operazioni di Pieralisi, ha sottolineato: “Abbiamo il personale più numeroso, un ampio inventario di pezzi di ricambio e una risposta eccezionale nel settore dell’olio d’oliva, superando i nostri concorrenti diretti. Le misurazioni degli indici di soddisfazione del cliente riflettono un miglioramento derivante dal lavoro coscienzioso di tutto il team. Questo è un valore fondamentale per il nostro brand”.
L’obiettivo principale di Pieralisi è facilitare l’operatività continua dei propri clienti durante la campagna. “È aumentato il numero dei supervisori disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per risolvere dubbi e guasti. Alcune domande vengono risolte telefonicamente, mentre altre richiedono l’intervento immediato dei tecnici per migliorare processi, prestazioni e burnout. Tutto ciò si aggiunge al valore aggiunto fornito dalla qualità del lavoro svolto in officina” ha aggiunto Ruiz.
Per quanto riguarda i dati finanziari, Pablo Ruiz ha espresso la propria soddisfazione poiché “i risultati sono stati mantenuti o non hanno sofferto nella stessa misura del calo della produzione di olive, che è già importante, e ha anche aumentato il numero di clienti il settore olivicolo”.
D’altra parte, “Pieralisi è l’azienda che dispone del più grande parco di macchine per l’estrazione dell’olio d’oliva installato in Spagna e Portogallo e continuare a crescere fornendo il servizio migliore e più ampio è la strategia da seguire per il 2024”, ha concluso Pablo Ruiz.
Alla giornata hanno partecipato anche Ramón Rodríguez, Pablo Muñoz e José Antonio Continente, coordinatori post-vendita, che hanno approfondito i dati presentati, generando un dibattito costruttivo tra dirigenti e tecnici.
Durante la giornata è stato presentato anche il Piano d’Azione dell’Area Workshop, diretta da David Jiménez, ponendo l’accento sia sui miglioramenti sviluppati nei diversi macchinari del frantoio, sia sull’efficacia del marchio 2Life byPieralisi, da 4 anni sul mercato, che recupera macchinari usati affinché funzionino nei frantoi come se fossero nuovi, utilizzando ricambi originali e applicando gli stessi trattamenti di una macchina Pieralisi di recente acquisizione.
Il direttore generale Rodrigo Jaén ha infine presentato la PieralisiAcademy , un nuovo spazio di lavoro, formazione e incontro per tutti i manager e i lavoratori del brand. L’attenzione rimane sul miglioramento continuo, sull’eccellenza e sul miglior servizio post-vendita per i clienti.
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