Extra Cuoca, il talento delle donne per l’extravergine

Enti e Associazioni
Views: 133

Al via le iscrizioni per la quarta edizione di “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extravergine di oliva” 2024, il concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste. Il concorso, nel valorizzare la professionalità delle cuoche e l’uso consapevole dell’olio in cucina, premierà le ricette in grado di esaltare al meglio le proprietà organolettiche di uno degli oli finalisti alla XXXII edizione del Premio Nazionale Ercole Olivario e della III edizione de La Goccia d’Ercole.

L’obiettivo è far conoscere in Italia e all’estero, attraverso il sapiente lavoro delle cuoche, le straordinarie caratteristiche e la versatilità dell’olio extravergine di oliva, la bellezza dei nostri territori olivati e quanto può essere buona e sana la nostra cucina, traendo da essa e dal suo ingrediente principe forza e valore.

Novità dell’edizione 2024

Nel nuovo regolamento è stata introdotta anche la sezione “Extra Telling – Narratrici d’olio, di cucina, di paesaggi, di territori”, pensata per premiare le donne che si occupano di comunicazione sul tema dell’olio e.v.o.

Le categorie premiate saranno: blogger, videomaker, writer, giornaliste, comunicatrici.

Le cuoche professioniste potranno iscriversi gratuitamente entro domenica 30 giugno 2024, compilando il modulo on line di iscrizione. Per le iscrizioni cliccare qui.

Per maggiori informazioni: Promocamera – Azienda Speciale Camera di Commercio dell’Umbria. Email:  romocamera@umbria.camcom.it – info@extracuoca.it

Sfoglia gratuitamente L’OlivoNews cliccando qui.

Tags: ExtraCuoca

Potrebbe piacerti anche

Italia Olivicola al Cibus lancia il marchio “Terre del Sole”
Ammodernamento frantoi: la Calabria anticipa tutti, ma…

Author

Potresti leggere