Agea e Guardia di Finanza unite contro le frodi in agricoltura

Per prevenire comportamenti fraudolenti legate ai finanziamenti
Enti e Associazioni
Views: 281

Agea, l’Agenzia per le Erogazioni per l’Agricoltura, e la Guardia di Finanza hanno firmato un accordo per collaborare nella lotta alle frodi nel settore agricolo. L’obiettivo principale di questa partnership è promuovere la legalità e prevenire comportamenti fraudolenti legati ai finanziamenti agricoli.

Monitoraggio del suolo e azioni progettuali – Una delle attività che Agea e la Guardia di Finanza svolgeranno insieme è il monitoraggio del suolo. Questo permetterà di individuare eventuali irregolarità o frodi nel settore agricolo. Inoltre, verranno sviluppati progetti e studi territoriali per promuovere l’innovazione e la ricerca nel settore agricolo.

Scambio di informazioni e collaborazioni – L’accordo prevede anche lo scambio di informazioni tra Agea e la Guardia di Finanza. Agea fornirà al Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie della Guardia di Finanza dati e informazioni qualificate sui beneficiari dei finanziamenti agricoli. Inoltre, Agea segnalerà al Nucleo speciale i contesti in cui potrebbero essere necessari controlli o analisi approfondite. Questa collaborazione permetterà di individuare e reprimere eventuali irregolarità, frodi e abusi nel settore agricolo.

L’accordo tra Agea e la Guardia di Finanza è un importante passo avanti nella lotta alle frodi nel settore agricolo. Grazie a questa partnership, sarà possibile promuovere la legalità e garantire che i finanziamenti agricoli siano utilizzati correttamente.

Sfoglia gratuitamente l’Olivo News cliccando qui

Tags: Agea, Guardia di Finanza

Potrebbe piacerti anche

Bando frantoi, dalla Calabria chiesta proroga della scadenza
Toscano IGP festeggia 25 anni con il panettone all’olio di oliva

Author

Potresti leggere