Nuove opportunità in Brasile per l’olivicoltura europea

Il progetto “C.OL.I.BRI. - Inspira sabores verdadeiros" sta confermando l’attenzione del mercato del paese sudamericano
Mercato alimentare nel mondo
Views: 847

Il mercato brasiliano ha dimostrato di offrire interessanti opportunità per l’olio extravergine di oliva di qualità, ma anche per le olive da mensa. Lo sta sperimentando, con grande interesse e positivi riscontri, la OP Confoliva che proprio verso il paese sudamericano ha destinato un interessante progetto triennale che la sta vedendo particolarmente attiva nella promozione sia tra gli operatori economici del food che tra gli stessi consumatori. Il progetto, denominato “C.OL.I.BRI. – Inspira sabores verdadeiros”, è cofinanziato dal programma della Commissione Europea “Promozione dei prodotti agricoli” – Reg/Eu 1144/2014 ed è ormai giunto alla fine del suo secondo anno di attività, fra i tre previsti.

Promozione strategiche in ristoranti, supermercati e fiere internazionali, svolte in alcune delle maggiori regioni brasiliane, hanno permesso di far conoscere ed apprezzare le eccellenze delle produzioni europee nel campo olivicolo, riscontrando l’attenzione di un mercato in continua crescita, in particolare quello dell’horeca di alto livello. In tali occasioni i tecnici di OP Confoliva hanno avuto modo di presentare diverse varietà di olio extravergine di olive europeo e olive da mensa, illustrando le loro caratteristiche uniche, accompagnando di volta in volta i presenti all’abbinamento dei diversi oli con i piatti tipici e tradizionali della cucina brasiliana.

Il progetto “C.OL.I.BRI. – Inspira sabores verdadeiros”, come detto, non si ferma qui. Con l’inizio del terzo anno di attività, saranno organizzate nuove iniziative di promozione sul territorio brasiliano, sia mutuando esperienze già consolidate che hanno dimostrato di offrire importanti risultati, sia arricchendo il progetto con ulteriori contenuti per gli operatori economici e per gli appassionati dell’olivicoltura europea. Un approccio collaudato, insomma, efficace e rispondente alle esigenze del mercato del paese sudamericano, concentrandosi in ristoranti di prestigio, catene di supermercati di rilievo e partecipazioni a fiere internazionali del settore alimentare.

Per conoscere tutte le date, i punti vendita e i ristoranti dove le iniziative di promozione verranno svolte è disponibile anche il sito www.colibrioliva.com.br oppure i canali social – Facebook, Instagram e YouTube – del progetto “C.OL.I.BRI. – Inspira sabores verdadeiros”.

Tags: Brasile, Colibrì, Op Confoliva

Potrebbe piacerti anche

Dal 4 al 9 settembre un nuovo Corso per Tecnico Frantoiano
Sultana, la nuova varietà che rivoluzionerà il superintensivo

Author

Potresti leggere