Una macchina Quinti è una macchina che si presenta al cliente in modo diverso rispetto alle altre sul mercato. Perché è in primis un insieme di tante macchine: riempitrice, etichettatrice, tappatrice, incapsulatrice ad esempio possono essere alcune delle soluzioni che troviamo in una delle sue linee. Ma questo può essere riscontrato anche in altre soluzioni diverse da Quinti.
Ciò che invece contraddistingue la macchina Quinti è la scelta di ricorrere a dei piattelli su cui alloggiare le bottiglie. Piattelli che sono a loro volta appoggiati su di un nastro trasportatore. Perché questo funzioni il movimento che deve essere fatto è quello che viene chiamato “passo passo”. A questo punto nasce spontanea la domanda: perché scegliere un sistema così diverso?

La cosa sicuramente più importante però è la resa in termini di qualità della finitura bottiglia, il movimento passo passo aiuta a raggiungere un eccellente precisione nell’etichettatura e nelle altre varie fasi di “vestizione” : applicazione capsula, collarino o bollino DOP/IGP.
Anche in questo caso la scelta è quindi legata ad una scelta in termini di qualità. Quinti punta infatti a soddisfare con le proprie macchine quei clienti più esigenti in termini di qualità assoluta, sia quella legata al prodotto, sia quella legata al packaging che lo contiene.
Per saperne di più: https://quintibottling.com/

















