Contribuire alla conoscenza e alla divulgazione dell’olio Toscano Igp, sia nella sua regione di riferimento coinvolgendo i turisti, che in altre parti d’Italia, a cominciare da Roma cogliendo l’importante concomitanza del Giubileo.

Proprio in ragione dell’importante ruolo che svolge per questa Igp, ha inteso sviluppare un progetto di ampio respiro, capace di contribuire ad aumentare il valore aggiunto della produzione, la cui presentazione ufficiale è avvenuta nei giorni scorsi, in occasione della propria assemblea generale. Un appuntamento che ha visto la mattina dedicata ad illustrare nel dettaglio il progetto con tutte le sue molteplici attività. La scelta della location non a caso è ricaduta nei pressi di San Pietro, fatto questo che ha permesso di coinvolgere non solo i soci Confoliva, ma anche curiosi e persone arrivate al Vaticano in occasione della giornata del Giubileo dei Volontari.

“Siamo all’inizio di un percorso ambizioso che portiamo avanti con grande entusiasmo – ha commentato il presidente Silvestri – nella piena consapevolezza che una piena valorizzazione dell’olio Toscano Igp, delle sue caratteristiche sensoriali e delle sue proprietà salutistiche, oltre a dare un valore aggiunto ai produttori nostri associati, contribuisce a valorizzare territori, paesaggi e benessere di questa regione”.



















