L’olio di oliva? Una valida alternativa alla “pillola blu”

I risultati di uno studio che ha coinvolto 660 uomini con un'età media di 67 anni
Tecnica e Ricerca
Views: 1K

Una dose settimanale di olio d’oliva potrebbe essere migliore dell’assunzione di Viagra per migliorare le prestazioni sessuali di un uomo. Lo suggerisce una ricerca condotta da scienziati dell’Università di Atene, i quali sostengono che nove cucchiai a settimana basterebbero per ridurre l’impotenza di circa il 40%.

olio-di-oliva

La notizia, riportata dal giornale digitale spagnolo Olimerca, evidenzia come l’olio d’oliva ha numerosi benefici per la salute, tra cui il mantenimento della salute dei vasi sanguigni e il mantenimento della circolazione in tutto il corpo. Secondo l‘Independent, giornale del Regno Unito, dallo studio, che ha coinvolto 660 uomini con un’età media di 67 anni, è emerso che coloro che adottavano una dieta di tipo mediterraneo (ricca di frutta e verdura, legumi, pesce e noci, nonché olio d’oliva) avevano molti meno problemi e vedevano addirittura la loro salute sessuale migliorata,. L’olio d’oliva può anche aiutare ad aumentare notevolmente i livelli di testosterone, riducendo il rischio di disfunzione erettile.

La ricercatrice principale di questo studio, Christina Chrysohoou, ha affermato che la dieta e l’esercizio fisico sono fondamentali per migliorare la capacità sessuale degli uomini di mezza età e anziani.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Tags: in evidenza, Pillola blu

Potrebbe piacerti anche

Olio di oliva, gli appuntamenti Assitol al Sigep di Rimini
Il supporto di Assofrantoi e OP Confoliva al “Ramoscello d’Oro”

Author

Potresti leggere