Premio Nutrievo 2025: si celebra a Taranto l’eccellenza dell’olio Evo

Domani la cerimonia di premiazione dei migliori oli extravergini di oliva. Un evento che celebra i preziosi valori della terra e del lavoro dell'uomo
Enti e Associazioni
Views: 356

Torna il Premio Nutrievo, uno degli appuntamenti più attesi del settore olivicolo. A Taranto, domani (mercoledì 14, a partire dalle ore 10.00, nella Sala Monfredi della Camera di Commercio, produttori, frantoiani, operatori dell’agroalimentare e rappresentanti delle istituzioni si riuniranno per celebrare la qualità e il valore culturale dell’olio extravergine di oliva italiano.

Promosso da Ajprol OP, con il patrocinio della Regione Puglia, dell’Università degli Studi di Bari, del Comune di Taranto, da Confagricoltura Taranto e della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto, il Premio Nutrievo si è affermato negli anni come un punto di riferimento per chi lavora con rigore, passione e competenza per produrre olio EVO interamente italiano.

Durante la cerimonia, saranno annunciati e premiati i vincitori dell’edizione 2025, selezionati da un panel di assaggiatori che, nei mesi scorsi, ha condotto un’approfondita analisi su decine di campioni provenienti da tutto il Paese.

Non solo una premiazione, ma una narrazione collettiva: Nutrievo è anche il racconto di un’Italia che lavora la terra, che custodisce le proprie radici e che innova senza dimenticare l’autenticità. Ognuna delle tante aziende che ha partecipato è messaggera di territori, storie familiari, pratiche sostenibili e visioni per il futuro.

Alla cerimonia saranno presenti le aziende finaliste, i partner istituzionali, i rappresentanti degli enti patrocinanti e i giornalisti delle principali testate locali e regionali.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Tags: in evidenza, Nutrievo, olio di oliva, olio extravergine di oliva, olivicoltura

Potrebbe piacerti anche

Assoprol e le eccellenze dell’olio dell’Umbria protagonisti a Tuttofood
L’innovazione in oliveto e frantoio si ritrova a Expoliva

Author

Potresti leggere