Sei giorni di eventi, dal workshop internazionale dedicato al consumo allo Yale International Simposium con le più autorevoli figure del mondo istituzionale, scientifico, economico, fino ai mercati di Evootrends e a percorsi di degustazione guidata per scoprire virtù e qualità di un prodotto straordinario per gusto e salute.
Questo e molto altro sarà la Settimana Internazionale dell’olio extravergine d’oliva, in programma a Roma da domani a domenica prossima.
Coldiretti, Unaprol e Fondazione Evoo School saranno i protagonisti del workshop internazionale sul consumo di olio extravergine d’oliva nei primi tre giorni dell’evento. In particolare, martedì 13 alle 10.30, cerimonia di apertura della manifestazione a Palazzo Rospigliosi e approfondimenti sul contesto internazionale dell’olio extravergine d’oliva e sul futuro del turismo dell’olio. Mercoledì 14 invece, a partire dalle 10.30, sempre a Palazzo Rospigliosi, due sessioni di approfondimento sulla visione dell’olio extravergine d’oliva nel mondo dei consumatori e su come l’informazione può aiutare i consumatori a capire le straordinarie qualità del prodotto.
Giovedì 15 il workshop si sposta a Palazzo Valentini con le ultime due sessioni dedicate al rapporto tra olio e salute, alla presenza di alcune tra le più autorevoli voci del mondo scientifico e accademico, e allo scenario sui mercati internazionali con il confronto tra i rappresentanti delle più importanti catene della GDO, del mondo della produzione e dell’industria olearia.
Gli ultimi tre giorni della Settimana Internazionale dell’olio extravergine d’oliva, invece, saranno interamente dedicati allo Yale International Simposium, organizzato dalla Yale University, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata e l’Università di Bari Aldo Moro, che riunirà accademici, organizzazioni e industria per aumentare la sinergia tra scienza, tecnologia e cultura per affrontare il cambiamento climatico e la salute del pianeta.
Prende il via domani a Roma la Settimana dell’Extravergine
Tanti gli appuntamenti per l'iniziativa targata Coldiretti-Unprol
Enti e Associazioni
Views: 629
Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter qui!