Week-end internazionale per l’Evo di Italia Olivicola

Dal Sana di Bologna alla promozione in Lettonia e Canada
Italia Olivicola Informa
Views: 61

Quello trascorso è stato un week end ricco di appuntamenti in giro per il mondo per Italia Olivicola. Il consorzio è stato protagonista con il suo Carrello degli Oli al Sana di Bologna, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale giunto ormai alla 34^ edizione che, negli anni, si è consolidato come l’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali e analizzare i trend di mercato.
Qui l’organizzazione ha condiviso il suo know how e fatto vivere una esperienza unica ai visitatori grazie alle degustazioni condotte da tecnici e professionisti.
“Italia Olivicola – ha sottolineato il presidente Gennaro Sicolo (nella foto) – è impegnata a promuovere e sostenere un’olivicoltura integrata e biologica in grado di rispettare il patrimonio ambientale e la salute dei consumatori, ricorrendo a investimenti e tecniche di coltivazione rivolti alla tutela della fertilità del suolo, della biodiversità vegetale e animale e delle risorse idriche”.
Non solo Italia ma anche Lettonia. Dopo il successo del trade show di Londra, il Bellavita Expo ha fatto tappa a Riga per uno dei principali eventi B2B relativi alla promozione del food & beverage italiano all’estero.
Il consorzio, all’insegna del motto “Two Countries, One Tradition!”, ha illustrato a visitatori e trader l’esperienza condotta insieme ai partner greci sul sistema comune di tracciabilità che rappresenta, ad oggi, un unicum a livello internazionale nel settore e vede coinvolte in attività comuni le aziende italiane di produzione e un gruppo di cooperative olivicole elleniche.
Italia Olivicola è volata anche oltreoceano, più precisamente in Canada, per un mini tour nelle città di Edmonton e Calgary (nella foto) con l’obiettivo di far conoscere gli oli e di condividere i progetti di promozione, le certificazioni e l’importante sperimentazione del modello di blockchain avviato nelle aziende olivicole del network. Un’attività che rientra all’interno del progetto Reg Ue 611-615/2014 e smi, la campagna di promozione è finanziata con il contributo dell’Italia e dell’Unione Europea.

Tags:

Potrebbe piacerti anche

Voce per voce, ecco tutti gli aumenti delle aziende olivicole
Costituita l’Unifol, Unione italiana delle famiglie olearie

Author

Potresti leggere