Oliveti Terra di Bari, Sicolo passa il testimone a Bucci

La maggiore OP con 8 cooperative e 20 milioni di fatturato
Enti e Associazioni
Views: 477

Giovanni Bucci è il nuovo presidente di Oliveti Terra di Bari (nella foto), la maggiore OP del settore. Succede a Gennaro Sicolo che di recente ha assunto la guida di CIA Puglia, oltre ad essere vicepresidente della CIA nazionale e a capo di Italia Olivicola, il principale consorzio olivicolo.
Oliveti Terra di Bari è molto cresciuta in questi anni, un fiore all’occhiello nel settore olivicolo con le sue 8 cooperative associate, gli oltre 1500 imprenditori affiliati, alcune partecipazioni importanti come quelle nelle società di capitali per la commercializzazione dell’olio evo e una struttura moderna e solida finanziariamente grazie a un fatturato arrivato intorno ai 20 milioni di euro con gli oltre 2 milioni di kg di olio conferito (dato campagna 2020/21).
“In questi anni – ha ricordato Sicolo nel passare il testimone – abbiamo scommesso su sviluppo e ricerca per il miglioramento dei processi produttivi, investito sulla cooperazione come modello economico-sociale a difesa del reddito dei produttori e del lavoro, valorizzato le produzioni e le identità dei territori. Oliveti Terra di Bari oggi è una bella famiglia che diventa un punto di riferimento nel comparto. A Giovanni Bucci va il mio in bocca al lupo e sono certo che metterà a servizio della struttura le sue capacità e la sua esperienza e si impegnerà al massimo come ha sempre fatto”.

Tags: Bucci, Sicolo, Terra di Bari

Potrebbe piacerti anche

Olio di oliva, le quotazioni settimanali: 21 ottobre 2022

Author

Potresti leggere